A progetto quasi ultimato parecchi ragazzi di Ternate che frequentano la nostra Scuola Media hanno espresso il desiderio, presi dall’entusiasmo, di dare vita a Ternatopolis sulla falsa riga del nostro progetto.

Vorrebbero metterlo in rete verso la fine di giugno.

Avendo il comune di Ternate un bellissimo parco, un bocciodromo, una tendopoli per concerti e sfilate anche di moda sulla riva del lago, i ragazzi hanno ben pensato di sostituire la copertura della tendopoli con pannelli fotovoltaici fornendo all’ intero paese energia gratuita e pulita.

In questo modo avremmo garantita una super illuminazione al parco, alla tendopoli, lungo tutta la riva del lago, al vicino campo da tennis , al tratto di ciclabile interessata e a tutti i punti caratteristici del paese ( piazza, piazzetta comunale, campo da calcio , piazza della chiesa e campetto- oratorio.

Più turismo, più sicurezza e più orgoglio per gli abitanti.

Sperano che l’ amministrazione comunale da sempre molto attenta e sensibile a questi problemi di ecologia e inquinamento possa prendere in considerazione in toto il progetto.

Addirittura alcuni nostri compagni si sono spinti più avanti:vorrebbero realizzato il progetto in occasione di Expo Milano 2015 (potrebbe arrivare magari dalla regione qulche finananziamento)

Il sogno finale potrebbe essere : fusione di Varanopolis Ternatopolis diventa : Ternovaranopolis.